culturandoingiro

mercoledì 3 ottobre 2018

L'UOMO DELLA MANCHA in scena al Teatro Nuovo con "Proscenio Aggettante"



L'UOMO DELLA MANCHA in scena al Teatro Nuovo con "Proscenio Aggettante"

Ieri sera, 2 ottobre, alle ore 21:00, nell’ambito del Festival del Teatro Sociale “Proscenio Aggettante“, in corso al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, “La bottega degli specchi” ha incantato il pubblico portando in scena "L’UOMO DELLA MANCHA".


Miguel de Cervantes, costretto in una misera segreta, in attesa di un processo davanti all’Inquisizione, racconta ai suoi compagni di prigionia le avventure di Don Chisciotte della mancha e del suo fido scudiero Sancho. Allegorie e immaginazione, mulini a vento, investiture da cavaliere errante, l’incantevole bellezza di Dulcinea, la difesa degli oppressi: Don Chisciotte tenta l’assurdo per raggiungere l’impossibile stella del sogno.


Uno spettacolo liberamente tratto dall’opera di Dale Wasserman con la regia di Franco Giura e la direzione artistica di Matteo Gorgoglione, musiche di Matteo Gorgoglione e Alberto Borgi, scenografia di Ugo Guizzardi e i costumi Carola Corgnati.


Sul palco tutti bravi: Franco Giura, Viola Massone, Alberto Borgi, Bruno Brean, Carola Corgnati, Maddalena Passerò, Giorgia Brean, Massimo Castaldo, Alfonso Trisolino.


La piacevole commedia recitata egregiamente dalla comagnia giunta da Torino per partecipare al Festival Nazionale del Teatro Sociale, in rappresentanza della Fitel del Piemonte, ha divertito un fitto pubblico attento ed interessato.


Nessun commento:

Posta un commento