culturandoingiro

sabato 9 marzo 2019

"Il Mondo salverà la bellezza", la personale di Anna D'Elia alla Ars Perpetua Gallery a Roma fino all'8 aprile



"Il Mondo salverà la bellezza", la personale di Anna D'Elia, inaugurata ieri sera alla Ars Perpetua Gallery, in via del Coronari, 111 a Roma. Un'artista dal grande talento e spiccata capacità tecnica nel raffigurare bellezza e armonia della natura nelle sue opere, olio su tela, che ha riscontrato successo di critica e ricevuto svariati premi, tra i quali, l'ultimo in ordine di data, il premio della critica, una menzione speciale, per la sezione pittura paesaggistica iperrealista con il dipinto ”Il prato di Sveva 1” alla Biennale Internazionale d' Arte Contemporanea del Tirreno 2018.

Espressionismo, Surrealismo ed Iperrealismo i tratti ravvisabili nelle straordinarie opere dell'artista che fin da giovanissima ha coltivato la passione della pittura con l'obiettivo di raccontare e valorizzare la tanta bellezza della natura. Al centro della produzione artistica dai colori e dal cromatismo vivace, l'attenzione per la natura quale fonte di creatività e rifugio per l'armonia dell'anima. Suggestive metamorfosi della natura s'intersecano con quella dell’animo umano come nell'opera (Je suis…la Femme des fleurs, olio su tela 90×70×0.5 cm, 2018) conosciuta anche come donna bocciolo per la quale le sono stati conferiti all' autrice di origine svizzera numerosi riconoscimenti internazionali.

Un carnet di quadri magnifici sospesi nello spazio della galleria dalla splendente cornice del centro che fanno sentire il pubblico interessato immerso in un percorso tra colori, forme e suggestioni della natura e la sua magia.


Anna D’Elia - nasce ad Olten (Svizzera) il 19/06/1970, dove vive per i primi anni della sua vita. Trasferita a Cava dei Tirreni studia e si laurea in Lettere e Filosofia all’università di Salerno. Insegna Italiano e Storia in un Istituto di istruzione di secondo grado a Napoli da circa 16 anni. Coltiva la passione della pittura da autodidatta con l’unica finalità di raccontare e amplificare la bellezza del mondo che la circonda.



Anna D'Elia 


Nessun commento:

Posta un commento