culturandoingiro

giovedì 4 ottobre 2018

“GENNARENIELLO e QUEI FIGURI DI TANTI ANNI FA” in scena a Salsomaggiore Terme con la Compagnia del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso


“GENNARENIELLO e QUEI FIGURI DI TANTI ANNI FA” in scena a Salsomaggiore Terme con la Compagnia del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso

Mercoledì 3 ottobre 2018 la Compagnia Terza Classe del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso in rappresentanza di FITeL Molise, ha portato in scena al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme “DUEATTI UNICI di De Filippo: GENNARENIELLO e QUEI FIGURI DI TANTI ANNI FA”.

Sul palco: Tonia Anzini, Stefania Colucci, Dina Del Gaiso, Robertino De Gennaro, Daniele D’Adamo, Sebastiano Iannone, Michele Formica, Dario Di Vincenzo, Luisa Spina, Maria Trivisonno, Goffredo Tullo, Nino Caminiti, Alessandro Maritato, Patrizia Fiammelli, Silvana Di Paola, Bruno Paura. Terme “DUEATTI UNICI di De Filippo: GENNARENIELLO e QUEI FIGURI DI TANTI ANNI FA”. è una breva commedia, leggera e divertente per le figure comiche di Tommasino e della sorella zitella di Gennaro, ma anche intrisa di melanconia dell'autore nei confronti di quegli uomini che sono sempre attratti dalle grazie femminili e dalle lusinghe della giovinezza, non si rassegnano al passare del tempo.

La commedia racconta di una serata nel "Circolo della caccia", nome fittizio che serve da copertura per una casa da gioco clandestina, gestita da don Gennaro Fierro.



Nessun commento:

Posta un commento