![]() |
DIEGO STELLA |
La Redazione di RomaOggi ha presentato ieri sera, il progetto espositivo “Il Mito e la Passione” del pittore contemporaneo Diego STELLA. Un corpus di una quindicina di opere che nasce dalla passione che l’artista nutre per le storie e le figure mitologiche fino a considerarle “utili insegnamenti di vita”.
Dalle straordinarie opere prevalentemente dedicate a personaggi, avvenimenti e miti del passato si percepisce la profonda inclinazione e sensibilizzazione del pittore verso un tipo di arte che esalta la passionalità, la sensualità e l’amore nelle sue molteplici forme. I colori vigorosi, gli equilibri e le proporzioni fanno si che l’opera pittorica si articoli intorno alla rappresentazione di figure, visi e corpi umani ritratti nelle loro emozioni più complesse e a tratti contraddittorie, eccessive e coinvolgenti suscitando straordinarie sensazioni all’osservatore attento nell’ammirarle.
A testimoniare l’immensa attrazione per i sentimenti, l’amore, la vita degli esseri umani con i suoi aspetti romantici, passionali ma anche costellata di tormenti le pennellate dense e colorate che mischiandosi danno forma a figure che non esitano ad afferrarsi l'un l'altra stringendosi con forza e grande trasporto.
Molti i presenti all’evento tra critici d’arte, giornalisti, esperti di comunicazione, personaggi dello spettacolo e del mondo della cultura, tra i quali: Natalia Simonova, Daniela Cavallini, Elisabetta Viaggi, Sabrina Tutone ,Giorgio Vulcano, Angelica Orlandi, Francesca Munzi, Susy Ciccarelli, Daniela D'Urso, Federica Bardeggia.
A fine serata non è mancata l’impeccabile ospitalità della padrona di casa, la giornalista Antonietta Di Vizia, con brindisi e prelibatezze di qualità dell’Atelier del Dolce di Velletri, una importante azienda che opera nel settore food&beverage nella capitale e in tutto il lazio.
![]() |
ANTONIETTA DI VIZIA |
Nessun commento:
Posta un commento