![]() |
Oxana Pronoza in arte Xenia e le sue Farfalle |
Presentate ieri sera alla stampa, presso la redazione di RomaOggi.eu, le opere d’arte “Le Farfalle” dell’artista moldava Oxana Pronoza, in arte Xenia, dedicate alla primavera.
Un’esposizione composta da più di 20 opere raffiguranti fantastiche Farfalle dai colori intensi e sfumati, fluidi e miscelati con grande creatività che evocano sogni e realtà, voli leggeri ed incantevoli atmosfere primaverili. Opere straordinarie, intrise di effetti cromatici stupefacenti che rappresentano tutta la capacità artistica e raccontano il grande apprezzamento che la giovane e talentosa artista, protagonista dell’arte contemporanea a Roma, nutre per la natura e la bellezza compresa quella delicata e leggera delle farfalle e le loro ali, spesso decorate nei suoi quadri in forma fluida e astratta in armonia con colori vivaci, luce, natura, il definito e l’indefinito della materia fluida.
L’evento, articolato in uno spazio accogliente, appositamente predisposto e adornato con fiori colorati e particolari in tema alla serata, è stato curato egregiamente da Antonietta Di Vizia con il contributo del critico e maestro d’arte internazionale Mario Salvo, il quale con sapienza e maestria non ha mancato di spiegare al pubblico interessato le caratteristiche della tecnica pittorica dell’arte fluida usata dall’ artista per dare vita alle sue opere. Essenzialmente una tecnica che non richiede grosse capacità di disegno ma grande fantasia e creatività nel miscelare i colori per ottenere contrasti ed effetti attraenti che, nel caso delle originali opere in questione, catturano e affascinano l’osservatore attento.
Tra i molti presenti alla serata, la pittrice e scultrice Yuriko Damiani e Francesca Ciurleo, il conduttore tv e radio Marco Di Buono, l’attrice Robertà Sanzo, la modella e Miss sorda Elisabetta Viaggi. Tanti anche i giornalisti e le blogger intervenute: Pietro Vultaggio, Cristiano Arni, Silvana Paruolo, Ruggiero Capone, Emanuela Scanu, Elenia Scarsella.
![]() |
Mario Salvo, Antonietta Di Vizia, Xenia |
![]() |
Il fotografo Andrea Roberto Cimini |
Nessun commento:
Posta un commento