“That's Life! Questa è la vita” lo spettacolo con Riccardi Rossi al Sala Umberto fino al 17 febbraio. Uno spettacolo divertente che induce alla riflessione sulla vita (e sugli uomini) con i loro pregi e i loro tanti difetti.
Secondo la ricetta dello showman, la vita si può scadenzare in vari periodi:
Gli anni che vanno da 0 a 15 : tre anni di pannolini, due di asilo, cinque di elementari, tre di medie, cinque di liceo e due di pugnette. Quelli dai 15 ai 18, i primi innamoramenti, il liceo. Vent'anni "magari averli ancora", i quaranta "l'età più bella", dopo i 50 siamo alle prese con i primi acciacchi, gli esami clinici e i check up. E i novanta? "Arrivarci".
Con lo spettacolo “That's Life! Questa è la vita”, scritto dallo stesso Rossi con Alberto Di Risio, dal sapore del precedente in cui si parla di sentimenti e della superiorità del genere femminile, viene fatta una narrazione della vita, come dice Rossi, «almeno fino ai 50 anni» autobiografica, mentre per gli anni che seguono si è ispirato ad amici più grandicelli ma giovani dentro, in cui a conti fatti, per adesso, sempre secondo l'attore, ne scaturisce che gli anni migliori sono quelli che vanno dai 19 ai 40 trascorsi in compagnia delle persone che ami.
Uno spettacolo divertente e coinvolgente in cui ognuno di noi si ritrova in qualcosa che ci accomuna.
Divertente!
RispondiElimina