culturandoingiro

mercoledì 6 febbraio 2019

"L’AMORE È UN GAMBERO" al Sala Umberto di Roma  

Riccardo Rossi parte con La Trilogia:"L’AMORE È UN GAMBERO" al Sala Umberto di Roma fino al 10 febbraio.


Divertente, ironico, pieno di battute intelligenti e condito da bella musica del passato. Questo il primo spettacolo della trilogia, "L'amore è  un gambero" di Riccardo Rossi e Alberto Di Risio con la regia di Cristiano D’Alisera in scena al Teatro Sala Umberto. Uno spettacolo in cui lo stesso Rossi ci “spiega” i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a sé stesso.
Un one-man show esilarante sull'amore, trattato in modo divertente in tutte le sue fasi e tutti i suoi aspetti  che Rossi affronta tornando indietro nel tempo, dall'adolescenza  con i primi innamoramenti, la prima impacciata  dichiarazione  fatta ad una ragazza, la telefonata che non arriva se non quella della madre nel momento sbagliato..., le complicazioni nei rapporti sentimentali, il primo matrimonio e anche il secondo più duraturo e consapevole. "Tutti noi abbiamo un amore da raccontare, senza amore non si vive" e Riccardo Rossi in "L'amore e come un gambero" ci dice come affrontare al meglio una storia d'amore, ripercorrendo momenti e circostanze sentimentali in modo a ritroso, come appunto fa il gambero.
Con l'ironia, l'intelligenza e l'eleganza che lo distingue l'attore stila il suo manuale d'amore per dire, tra l'altro,  come che le donne siano più intelligenti degli uomini, l'amore vero non è quello del presente o quello del futuro, ma quello passato scolpito nel nostro cuore e che ogni tanto ritorna in mente e fa luccicare gli occhi.
Un gran bello spettacolo della durata di due ore in cui il  pubblico si ritrova e si diverte applaudendo quasi ininterrottamente il bravissimo ed instancabile mattatore che è Riccardo Rossi.







Nessun commento:

Posta un commento