culturandoingiro

domenica 10 dicembre 2023

ATMOSFERA NATALIZIA CON “THE STARS OF VIA MARGUTTA”



Sta per arrivare il Natale e tutto si accende nel cuore di Roma e in particolare a Via Margutta. Nella strada degli artisti, delle gallerie d’arte, delle botteghe artigiane, ma anche della creatività e delle proposte imprenditoriali innovative che vanno dal mondo del food, del design e della moda, tutto brilla e si respira aria di storia e di grande magia grazie all’esclusiva installazione artistica dal titolo “THE STARS OF VIA MARGUTTA”. Luminarie,  decorate ed impreziosite da stelle natalizie e lo scintillio di diamanti dorati illuminano di magia 50 nomi di illustri poeti, scrittori, musicisti, artisti tra i quali: Guttuso, Picasso, De Chirico, Burri, D’Annunzio, Moravia, Sartre, Puccini, Mascagni, Wagner, Fellini, Magnani, H. Hepburn G. Peck, Manfredi e tante altre personalità del Cinema che nel tempo hanno vissuto la via nota per essere la via dei pittori e della famosa residenza di Federico Fellini e Giulietta Masina.
Ancora, a creare atmosfera e sedurre i passanti, gli straordinari e preziosi presepi artigianali, decorati a mano e vestiti con stoffe pregiate e passamanerie dorate provenienti da varie parti del mondouno visibile nei pressi della storica Fontana degli Artisti e l’altro vicino alla casa del grande Fellini. Un proponimento unico  concretizzatosi grazie alla collaborazione instauratasi con Giuseppe Passeri ed Eva Maria Antulov, artisti di grande notorietà, da anni autori del Presepe Artistico della Cappella Sistina in Vaticano.


 




Un progetto che illumina il Natale 2023, come annunciato alla conferenza stampa di presentazione c/o Il Margutta veggy food & art - Via Margutta, 118, patrocinato dalla Presidenza della Commissione, Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati è promosso dal Consiglio direttivo dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, presieduta da Alberto Moncada, rappresentanti del mondo politico ed ecclesiale tra cui l’Avv. Pierluigi Mancuso, Laura Pepe, Fabrizio Russo, Hayley Nielsen e l’On. Federico Mollicone e dall’impegno e dalla tenacia  di donne caparbie tra le quali Grazia Marino di Spazio Margutta e Tina Vannini titolare del noto ristorante Margutta Vegetarian Food & Vegan, che ha ospitato l’evento terminato con un brindisi a base di ottimo e apprezzato spumante diffuso da Ciù Ciù e panettone artigianale del maestro e pastry chef Igino Massari.

Pres. Stefano Tozzi, On. Federico Mollicone, Tina Vannini, Laura Pepe, Grazia Marino, Ass. Giulia Ghia, Alberto Moncada, Pierluigi Mancuso.


















Nessun commento:

Posta un commento