culturandoingiro

domenica 31 ottobre 2021

Giuseppe SPADARO nuovo presidente nazionale della Fitel


IX CONGRESSO NAZIONALE FITEL - 29 e 30 ottobre  2021 -
Auditorium Donat Cattin - via Rieti, 13 a Roma.


Cambio al vertice della Fitel Nazionale, Giuseppe SPADARO (CGIL) è il neo Presidente  al quale  va l’augurio di buon lavoro nell’interesse del tempo libero rivolto al mondo del lavoro, aziendale e non solo.  I delegati e le delegate del IX° Congresso nazionale lo hanno votato all’unanimità nell’assise conclusasi ieri, nel rispetto delle norme anti Covid, in presenza e a distanza, presso l’ Auditorium Donat Cattin di via Rieti, 13 a Roma.  SPADARO raccoglie il testimone da Loreno Coli. 


Calabrese di nascita e romano di adozione, Spadaro, oltre ad una laurea in psicologia, vanta un lungo percorso nell’ambito sindacale che l’ha portato ad essere da molti anni dirigente Cgil dove ha ricoperto diversi incarichi nazionali, tra cui quelli di vicepresidente del direttivo e dell’assemblea generale della Cgil, direttore generale di Auser, associazione di volontariato che organizza gli anziani, amministratore unico di LiberEtà edizioni spa e, fino al 2013, amministratore dello Spi Cgil nazionale. Nel marzo del 2014 è stato eletto segretario generale del Spi Cgil Puglia. Nel dicembre del 2015 è stato nominato commissario della Cgil Campania. Dal 2020 ha fatto ingresso in Fitel come componente  della presidenza nazionale e oggi da Presidente della stessa Federazione.


Potenziare il nostro impegno organizzativo e politico per promuovere  e offrire servizi  al tempo libero nei luoghi di lavoro con i Cral e con l’associazionismo solidale sul territorio, facendo rete e attivando tutte le potenzialità della nostra gloriosa Fitel  per diventare anche un interlocutore  importante nel mondo del Terzo Settore” ha detto Spadaro appena eletto alla guida della Federazione  del Tempo Libero che  avrà al suo fianco in presidenza per il prossimo quadriennio Teresa BLANDAMURA, già componente della precedente presidenza e confermata, e il neo eletto al Congresso Felice ALFONSI.





La Fitel è la Federazione del Tempo Libero, promossa da Cgil, Cisl, Uil, per valorizzare l’esperienze associative e l’attività del Cral (Circoli ricreativi aziendali) è del tempo libero. Nello specifico la Federazione, presente nei luoghi di lavoro attraverso i suoi affiliati è articolata sul territorio con le proprie strutture regionali e territoriali, promuove e supporta iniziative di promozione culturale, sociale, di sostenibilità del territorio e dell’ambiente, artistiche, sportive e turistiche.


Auguri di Buon Lavoro al Presidente e alla sua squadra! 




Giuseppe Spadaro
 






Teresa Blandamura


Felice Alfonsi
 


Nessun commento:

Posta un commento