culturandoingiro

sabato 30 novembre 2019

Digital Media Fest, 1^ edizione questo weekend a Roma

Digital Media Fest, questo weekend tra l’Università La Sapienza e la Casa del Cinema di Villa Borghese 



Ieri sera presso la Casa del cinema, alla presenza d' influencers, youtuber, studiosi, esperti di digital media e semplici appassionati del web ha avuto inizio la Kermesse della prima edizione del Digital Media Fest che si tiene questo weekend nella Capitale tra l’Università La Sapienza e la Casa del Cinema di Villa Borghese. La giornalista janet De Nardis con la presentazione del cortometraggio "Punto di rottura" che per la prima volta la vede dietro la macchina da presa. Il cantante Biondo e l'attore italiano Leonardo Bocci tra gli ospiti della serata.
Tra gli obiettivi del Digital Media Fest quello di sensibilizzare il pubblico di giovani e meno giovani ad un uso consapevole della rete internet attraverso le parole dei creativi idoli più amati e condivisi sui social dai ragazzi.
Il Festival internazionale sui prodotti audiovisivi nati sul web, oltre a vantare l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, è patrocinato dal Mibact e da Roma Lazio Film Commission. Nel corso delle tre giornate all'insegna del mondo digitale si svolgeranno vari incontri che vedranno coinvolti personaggi del mondo dello spettacolo, delle istituzioni e del web.

Il Programma completo dell'evento e le modalità di accreditamento sul sito: www.digitalmediafest.it


Nessun commento:

Posta un commento