culturandoingiro

sabato 29 giugno 2019

Successo per la 1° edizione del Premio "La Pellicola d'Oro" versione fiction



Cerimonia di premiazione del "La Pellicola d'Oro" Serie TV 2019 

Ieri sera, al Teatro Manzoni a Roma, gran folla di fan ed appassionati di fiction alla Cerimonia di Premiazione della prima edizione del Premio audiovisivo "La Pellicola d'Oro Serie Tv. Il Premio che arriva dopo il successo della IX edizione del "La Pellicola d'Oro" al dietro le quinte del cinema del 3 maggio scorso con l'obbiettivo, questa volta, di mettere in luce la grande professionalità e la qualità del lavoro che ruota intorno alle fiction televisive. Un settore che si fa sempre più interessante ed attraente  al pari del cinema. A tale ambito e sopratutto al loro dietro le quinte è dedicato il premio Pellicola d’Oro, che per la prima volta, grazie all'intuito del regista scenografo Enzo De Camillis, apre il sipario e porta in scena, l'arte e la maestria degli tanti operatori e professionisti del set come i tecnici degli effetti speciali, le sartorie cine-teatrali, costruttori di scena, addetti al trucco e parrucco e altri mestieri essenziali per confezionare il prodotto audiovisivo. Un meritato riconoscimento a tutti coloro che stanno dietro la macchina da presa e nei d'intorni che appaiono si e no nei titoli di coda e spesso poco conosciuti dal pubblico.
Tra i premi assegnati non sono mancati i Premi Speciali che sono andati alla regista Cinzia Th Torrini e  Marina Tagliaferri, volto storico della soap ‘Un posto al sole’, mentre a ritirare il premio come Miglior Attore è stato Giorgio Tirabassi per la straordinaria interpretazione di Libero Grassi nella miniserie Liberi sognatori e migliore attrice la bella e brava Claudia Pandolfi per ‘E’ arrivata la felicità 2’, serie tv Rai dove ha recitato accanto all'attore Claudio Santamaria.
In sala tra i molti i volti noti: gli attori Enrico Lo Verso, Iago Garcia, Eleonora Puglia, Tiziana Buldini, Valeria Flore e Alessandro Parrello, il produttore Riccardo Tozzi,  il regista Stefano Reali e Ottavia Fusco Squitieri.
A condurre egregiamente la serata, in clima "caldo" e familiare, Stefano Masciarelli, che tra momenti di susoense e di comicità ha reso divertente l'alternarsi sul palco di ospiti e premiati accolti da grandi applausi. 
La musica e le canzoni  delle Amaranda Vocal Trio  e del cantante Maurizio Fortini hanno allietato il numeroso  pubblico presente.

I VINCITORI - La Pellicola d'Oro SERIE TV 2019

DIRETTORE DI PRODUZIONE Cristina Tacchino – Medici – The Magnificent
OPERATORE DI MACCHINA Simone D’Onofrio – Ultimo – Caccia ai Narcos
CAPO ELETTRICISTA Mauro Pescetelli – Medici – The Magnificent
CAPO MACCHINISTA Luigi Rocchetti – Medici – The Magnificent 
ATTREZZISTA DI SCENA Riccardo Passanisi – Medici – The Magnificent 
SARTA DI SCENA Antonella Bachini – Medici – The Magnificent 
TECNICO DI EFFETTI SPECIALI Massimo Ciaraglia; Fabio Traversari – Medici – The Magnificent
CAPO COSTRUTTORE Rodolfo Calascibetta – Medici – The Magnificent
TRUCCO E PARRUCCA DI SCENA Francesca De Simone ; Giancarlo Del Brocco ; Paola Gattabrusi – Medici – The Magnificent
FONICO DI PRESA DIRETTA Massimo Simonetti – Ultimo – Caccia ai Narcos
ATTORE PROTAGONISTA Giorgio Tirabassi – Libero Grassi – A Testa Alta 
ATTRICE PROTAGONISTA Claudia Pandolfi – E’ Arrivata la Felicità
La Pellicola d'Oro all' ATTIVITA' ARTISTICA TH Torrini (Regista Cinzia) - Marina Tagliaferri (Attrice) - Riccardo TOZZI (Produttore) 


Vincitori 



Amici e fan dei protagonisti delle fiction


 


Nessun commento:

Posta un commento