culturandoingiro

venerdì 17 maggio 2019

La bella Cenerentola di Cannito danza al Teatro Brancaccio di Roma


Virna Toppi  danza nella Cenerentola di Cannito al Teatro Brancaccio di Roma

 Virna Toppi in Cenerentola  

Grande danza, fascino, leggerezza, arte, magia delle immagini, un pizzico di follia e comicità è quanto propone il fantastico balletto della storia universale  di Cenerentola in scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 19 di maggio. Lo spettacolo  che riporta al mondo delle favole, del  sogno e della magia, attraverso il fascino dei balletti classici, affascinando e stimolando l’immaginazione e la fantasia  degli spettatori grandi e piccini.



Si tratta della favola madre di tutte le favole ed uno dei balletti più famosi nel mondo  dove oltre alla grande tecnica dei solisti e le grandi scene di massa del salone da ballo del secondo atto – con la regia e scenografia del regista Luciano Cannito (uno dei nomi più prestigiosi della coreografia italiana) direttore di Roma City Ballet – la musica di Sergei Prokofiev - corpo di ballo danza di Roma City Orchestra, e un’orchestra dal vivo,  rendono il balletto e la fiaba di Cenerentola apprezzata e amata  dal grande pubblico.

Cenerentola è la favola della bella ragazzina povera, angustiata da due antipatiche ed invidiose sorellastre e da una cattiva matrigna, che sogna il suo principe azzurro che alla fine incontrerà  e adfirittura riuscirà  a sposarlo, aiutata naturalmente dalle circostanze e dagli eventi favorevoli e dalle fatine buone.


Per questa nuova edizione – prodotta da Roma City Ballet Company – i costumi sono stati creati da Giusi Giustino e le scene da Michele Della Cioppa, entrambi artisti i cui lavori sono rappresentati nei maggiori teatri del mondo.


A causa di un infortunio di Lucia Lacarra, Cenerentola è interpretata dalla prima ballerina della Scala Virna Toppi - la nuova prima ballerina della Scala Di Milano. Ospite nei più grandi teatri del mondo, partner di Roberto Bolle è la nuova stella della Scala. Nel ruolo del Principe Nicola Del Freo protagonista di primi ruoli di molte produzioni della Scala di Milano. Primi ballerini, solisti e corpo di ballo ROMA CITY BALLET COMPANY orchestra dal vivo con 30 elementi costumi Giusi Giustino.


Virna Toppi (Cenerentola) e Nicola Del Freo (Principe) 





Nessun commento:

Posta un commento