![]() |
Il documentario “Nicola VS Pietrangeli “ dedicato all’ex campione di Tennis |
Nella splendida cornice dell'iconico Campo Pietrangeli al Foro Italico Roma , in occasione degli Internazionali BNL di Roma 2024, si è svolta stamattina la presentazione in anteprima mondiale del documentario: “Nicola VS Pietrangeli“, regia di Antonio Centomani, per celebrare Nicola Pietrangeli. Uno sguardo esclusivo sulla vita del grandissimo campione di tennis italiano che ha saputo attestarsi ai vertici nel Gotha del tennis mondiale.
Interessante e coinvolgente proiezione della durata di 60 minuti, tra episodi della carriera sportiva di Pietrangeli, alternati a quelli della vita privata di Nicola, attraverso aneddoti inediti ricchi di glamour, ironia e voglia di vivere, ha lasciato soddisfatto e colpito tutto il folto pubblico appassionato presente.
![]() |
Il corpo di ballo della Marilyn Dance Academy (FITP) |
Inedita e travolgente la spettacolare coreografia “tennis e danza” che ha preceduto nel campo Pietrangeli la proiezione del documentario che unisce sport e arte, tennis e danza ideata dalla Marilyn Dance Academy, in cui, in onore di Nicola tutte/i ballerine/i tenniste/i impegnate/i nella stessa hanno utilizzato una racchetta vintage di legno come quella usata dal campione internazionale.
Il documentario è stato prodotto da The Arena Srl, in collaborazione con RAI Documentari, Istituto Luce e con il patrocinio dalla Regione Lazio, in collaborazione con la FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel.
Nicola Pietrangeli
Alla cerimonia erano presenti: Nicola Pietrangeli; il Presidente del Coni, Giovanni Malagò; il direttore degli Internazionali BNL d'Italia, Paolo Lorenzi; il Direttore di Rai Documentari Fabrizio Zappi; Gabriella Carlucci, produttore esecutivo del documentario.
L’ospitalità nella splendida location dello stadio dedicato al grande Nicola Pietrangeli è stata accogliente e organizzata con cura e attenzione, e ha permesso alla manifestazione di svilupparsi in modo piacevole e ordinato sotto il cielo sereno.
Nessun commento:
Posta un commento