culturandoingiro

lunedì 15 gennaio 2024

No Activity - Niente da segnalare: esilarante serie-comedy su Amazon dal 18 gennaio



Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi (i poliziotti)


No Activity – Niente da segnalare  - adattamento del format australiano No Activity, creato da Jungle Entertainment e prodotta da Amazon MGM Studios e Groenlandia(una società del Gruppo Banijay) è una serie tv comica italiana diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano di Santi e Pietro Seghettidisponibile in esclusiva su Amazon Prime Video da giovedì 18 gennaio. Una crime comedy, articolata in sei episodi, piena  di colpi di scena ed imprevisti, vede protagonista un cast d’eccezione di attori e attrici televisivi conosciuti dal grande pubblico italiano tra cui: Rocco Papaleo e Fabio Balsamo dei The Jackal (i ladri); Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi (i poliziotti); Carla Signoris ed Emanuela Fanelli (le operatrici). E poi Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino, Diego Abatantuono...


No Activity – Niente da segnalare è un filmato della serie Prime Video italiana, una commedia esilarante che unisce perfettamente  crimine e comicità: 2 criminali in attesa di un carico importante; 2 poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz per acciuffarli; 2 operatrici della centrale in attesa di ricevere indicazioni per inviare rinforzi ... . Tre coppie impegnate a svolgere ruoli diversi ma insieme in luoghi ristretti  e ravvicinati, che sia in un'auto,  in una stazione della polizia o in una  stazione radio.





Situazioni assurde e surreali dal delicato equilibrio di buone battute e bravura dei protagonisti un po’ sopra le righe creano la giusta armonia rendendo la pellicola un vero mix di risate e coinvolgimento. 


I nomi delle attrici e degli attori e loro rispettivi personaggi nella serie. 


Luca Zingaretti: Marcello Manetti

Rocco Papaleo: Toni Totaro

Carla Signoris: Katia Kolloni 

Emanuela Fanelli: Palmira "Perri" Piccoli 

Fabio Balsamo: Dario Diotallevi 

Alessandro Tiberi: Achille Aiello

Maccio Capatonda: Nanni

Tommaso Ragno: Leonida De Luca

Davide Calgaro: Nicola 

Edoardo Ferrario: Bartolo Gasparin 

Sara Lazzaro: Laure Giraldi 

Marcella Bella: sé stessa 

Lorella Cuccarini: presidente della commissione

Francesco Pannofino: Ettore Zamponi

Diego Abatantuono: Felice Gasparin

Emanuela Rossi: voce della moglie di Marcello





Nessun commento:

Posta un commento